NEW STEP BY STEP MAP FOR AVVOCATO ARRESTATI PER STUPEFACENTI

New Step by Step Map For avvocato arrestati per stupefacenti

New Step by Step Map For avvocato arrestati per stupefacenti

Blog Article



Nel caso in cui un soggetto viene sorpreso dalla polizia giudiziaria nell’atto di cessione di droga si può procedere all’arresto obbligatorio o a quello facoltativo a seconda dei casi.

La detenzione torna advert essere punibile nel momento in cui si dimostri che è finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.  Attualmente, la disciplina differenzia il trattamento sanzionatorio a seconda che si tratti di droghe pesanti o droghe leggere.

Ricorda sempre che, in caso di sequestro, è tuo diritto quello di richiedere di prendere visione delle analisi chimiche effettuate dalla Polizia Giudiziaria sulla sostanza stupefacente, potendo chiedere inoltre che le stesse vengano ripetute.

A seguito della perquisizione, una volta rinvenuta la sostanza drogante, le forze dell’ordine procedono al sequestro e alla confisca della droga e, poiché lo spaccio è reato per il quale si può procedere all’arresto, v’è il concreto rischio che chi si trova in casa finisca in manette.

Abbiamo evidenziato nei precedenti paragrafi che laddove sia provato l’uso personale non sarai punibile, ma sarà applicato l’illecito amministrativo.

Dell’arresto dovrà essere dato immediato avviso al magistrato del pubblico ministero e, entro quarantotto ore, dovrà essere fissata l’udienza di convalida innanzi al giudice for each le indagini preliminari.

Ti linko qui un caso di uso personale di sostanze stupefacenti e di appear siamo riusciti advertisement evitare l’applicazione more info della sanzione amministrativa per il nostro assistito.

La legge contempla alcuni casi eccezionali in cui si può derogare alle regole viste nel paragrafo precedente. È ciò che accade quando i controlli vengono disposti perché v’è il sospetto che qualcuno nasconda della droga in casa propria: in questa ipotesi, la polizia può procedere a perquisizione anche senza avere l’autorizzazione dell’autorità giudiziaria.

È proprio qui che sta la bravura del Difensore, il quale ha l’obiettivo di giustificare la presenza di quegli elementi di prova e di rappresentare al Giudice la verità alternativa a quella della pubblica accusa.

Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie arrive i cookie for each memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri associate di elaborare dati personali appear il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati.

Appear dimostrare che la detenzione di droga è finalizzata all’uso personale? Per sfuggire alla sanzione penale bisogna guardare al quantitativo e alle modalità del possesso.

Lo spaccio di droga e sostanze stupefacenti o psicotrope rappresenta una delle piaghe della nostra società: è il cuore pulsante dell’economica della criminalità organizzata e rappresenta la check here distruzione for every giovani troppo fragili.

In altre parole, a meno che la polizia giudiziaria non agisca d’urgenza e, pertanto, senza previo assenso del magistrato, il pubblico ministero non può autorizzare la perquisizione antidroga con una semplice telefonata.

Spunta l'ombra dell’omicidio Albi e della criminalità calabrese: thanks degli arrestati intercettati parlano di Ursino, presunto mandante check here del delitto

Report this page